Cavo component o HDMI ?
Roby HL
2008-08-23 09:47:38 UTC
Ciao a tutti,

un consiglio prima di sbagliare acquisto.

Sono indeciso fra comprare una consolle nuova con uscita hdmi nativa o
quella di un amico con cavo component col quale mi dice che gioca su TV LCD
a 1080p.

Ovviamente non ne capisco molto. C'è sostanziale differenza ?

Ciao e grazie
Roby
Adriano Arrigo
2008-09-02 20:55:40 UTC
Post by Roby HL
[...]
Il cavo HDMI veicola audio (Dolby digital 6.1) e video digitali in un solo
connettore.
Il cavo component ha 3 connettori video e due audio (stereo). Se vuoi
l'audio 6.1 devi connettere un cavo ottico ad un amlificatore audio.
La differenza della qualità video è trascurabile se non cerchi la perfezione
assoluta.
Adriano Arrigo
Microsoft MVP - Windows Desktop Experience
MCITP Enterprise Support Technician
http://adrianoarrigo.eu
http://blogs.sysadmin.it/redrain