Schermata nera su monitor 24" HD Dell
b***@gmail.com
2008-11-02 13:51:21 UTC
Buongiorno. Ho questo problema. Premetto che la mia XBOX (primo
modello) connessa al mio televisore lcd 32" con la scart funziona
perfettamente.
Se la connetto al monitor 24" HD (1920x1200) della Dell invece vedo le
immagini della Dashboard, poi quando avvio qualsiasi gioco nulla.
Schermo nero. L'audio funziona, il gioco viene caricato ma sul monitor
non visualizzo niente. Non ci sono particolari settaggi sul mio
monitor, secondo voi quale può essere il problema??
Fritz [MVP Frontpage]
2008-11-02 17:11:25 UTC
Provo a risponderti io (mentre guardo i miei di post...) e penserei al refresh verticale. Protrebbe darsi che l' XBox spara un
refresh verticale troppo alto in Hz che il tuo Dell a quella risoluzione non tiene andando in protezione. Dovresti dare un'occhiata
a) ai settaggi interni di XBox (che però non ricordo in quanto ora ho la 360) o b) al menu del monitor (che però mi sa che a quella
risoluzione propone il massimo che può).
In 360 c'è la possibilità di diversi tipi di settaggio d'uscita; dai un'occhiata al menu della tua.
--
Fritz [MVP ms Office Web Editors]
bulletin board: www.msexpression.it
Seba S.
2008-11-02 19:54:59 UTC
Confermo, e' solo un problema di impostazioni.
Vai nel seguente menu':
Dashboard/Sistema/Schermo/Impostazioni HDTV
Sicuramente la tua era ancora sintonizzata con impostazione PAL TV normale
che su un monitor HD non va.
Seba
----------------------------------
Admin www.xboxliveclan.it
Official Tournament's e Competition's Xbox360 Online/Offline
Official Community Microsoft

b***@gmail.com
2008-11-03 08:05:27 UTC
Stiamo parlando sempre di ingresso videocomposito, dunque classico
cavetto giallo RCA per capirci.
Il monitor per l'ingresso videocomposito non ha alcun tipo di
settaggio (a differenza ovviamente di quanto si può fare con dvi, vga,
ecc...)